Studio di ortopedia con personale altamente qualificato a Fano

Il Dr. Timo Roberto è Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Nato a Treviso il 17 novembre 1957, si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova nel 1983 e si è specializzato presso l’Università degli Studi di Trieste in Ortopedia e Traumatologia nel 1991. Il professionista ha poi conseguito il Diploma Universitario di Perfezionamento in Chirurgia della Mano presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2000.

Dal 1986 al 1992 è stato assistente presso il Reparto Ortopedico-Traumatologico dell’Ospedale Regionale di Udine. Dal 1992 al 2002 è Primo Aiuto presso il Reparto Ortopedico di Sassocorvaro (PU) e per un anno circa anche in quello di Urbino.

Dal 2003 al 2009 ha proseguito l’attività di ortopedico presso l’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Civile di Fano (PU).

Ambiti di intervento
Collaborazioni mediche

Dal 2009, in qualità di Specialista in Ortopedia, il Dr. Timo Roberto fa parte dell’Équipe Medica dell’Unità Funzionale di Ortopedia presso la Casa di Cura Villa Maria di Rimini. Dal 2016 il professionista è inoltre Consulente presso la casa di cura San Lorenzino di Cesena (FC) e presso la casa di cura Villa Anna di San Benedetto del Tronto (AP).

Specializzazioni mediche

Il Dr. Timo Roberto vanta all’attivo oltre 4000 interventi chirurgici, in prevalenza inerenti al settore della Chirurgia della Mano, del Piede, della Chirurgia artroscopia e protesica. Il medico specialista fa inoltre parte della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia e della Società Italiana di Chirurgia della Mano, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento sia in ambito nazionale che internazionale ed è stato relatore in più di 20 congressi nazionali.